Skip to content

Come pagare con Bitcoin

Come probabilmente già sapete, nel mercato delle repliche è molto difficile accettare pagamenti con carta di credito o Paypal.
Visa e Mastercard non supportano i commercianti del nostro settore e molto spesso non possiamo accettare pagamenti con carta di credito.
Anche quando riusciamo a processare il pagamento con carta di credito, spesso siamo costretti a rimborsarlo perché il nostro processore di pagamenti non accetta il livello di rischio associato alla carta di credito.

Attualmente il modo più semplice per effettuare pagamenti nel nostro mercato è il Bitcoin o altre criptovalute.

Infatti, il Bitcoin è una valuta disintermediata. Non c’è nessuna banca che possa decidere se il nostro mercato è buono o meno.

Allo stesso tempo, potete utilizzare la vostra carta di credito per acquistare facilmente le criptovalute di vostra scelta.

Di seguito vi spiegherò in modo semplice come potete acquistare nel nostro negozio tramite Bitcoin o criptovalute.

Questa guida è rivolta ai principianti che non hanno mai effettuato pagamenti con Bitcoin o altre criptovalute. Il processo è molto semplice e in pochi passi sarete in grado di utilizzare o accumulare le vostre criptovalute.

STEP 1 – CREA IL TUO ACCOUNT COINBASE

Per prima cosa è necessario creare un conto su Coinbase. Coinbase è un noto exchange. È un luogo in cui è possibile scambiare i propri dollari con bitcoin o altre criptovalute. Durante il processo di registrazione vi verranno richiesti i vostri dati personali (dati anagrafici, indirizzo, e-mail, numero di telefono).

STEP 2INSERISCI I TUOI DATI E VERIFICA L’ACCOUNT

Ora dovrete caricare i vostri documenti per verificare la vostra identità personale.
Vi verrà chiesto di inviare una foto del vostro documento d’identità e una copia di una bolletta o di un estratto conto bancario per dimostrare il vostro indirizzo.
Il processo di verifica del conto dura circa un’ora.

STEP 3 – ACQUISTA LE CRIPTOVALUTE

Ora che il vostro conto è verificato potete acquistare le vostre criptovalute. Potete effettuare il primo acquisto semplicemente con la vostra carta di credito o inviando un bonifico bancario tradizionale a Coinbase con la causale associata al vostro conto.

STEP 4 – ADESSO PUOI EFFETTUARE IL PAGAMENTO CON BITCOIN

Ora che avete creato il vostro conto con Coinbase, che è stato verificato e che avete acquistato le vostre criptovalute, siete finalmente pronti a spenderle nel nostro negozio o altrove.
Per farlo, è sufficiente aggiungere i prodotti desiderati al carrello e durante il checkout selezionare Bitcoin come metodo di pagamento. Procedendo con l’ordine verrete trasferiti sulla piattaforma Coinbase attraverso la quale potrete effettuare il pagamento con un semplice clic.

Speriamo che questa guida sia di aiuto; se avete ulteriori dubbi potete inviarci un’e-mail o contattarci su Whatsapp.